Big Ben Shout

Napoli

Big Ben Shout

 

Genere
ALT-Stoner Rock
Membri
Robin Kevin Daniel (Voce)
Gianluca Balzamo (Chitarra)
Gabriele Capuano (Basso e Voce)
Francesco Borrelli (Batteria)
Città natale
Napoli, Italy

Nascono nel febbraio 2011 come progetto alternative rock da un’idea di Gianluca Balzamo e Gabriele Capuano. Si classificano secondi al Tekila Sound Festival nel marzo 2011. La necessità di ampliare lo spettro dei suoni vede l’ingresso nei BBS del cantante Robin Kevin Daniel, che porta sonorità più stoner e dure, oltre ad una nuova verve chiaramente visibile nei live del gruppo. Nell’agosto 2011 decidono di partecipare al W.I.P.Project, registrando la loro prima demo dal titolo “Adrenaline”: riff incalzanti, tempi aggressivi, e la irriverente vocalità del cantante ne fanno un mix di grande impatto sonoro.
Nel gennaio 2012 comincia la collaborazione con un nuovo musicista, Francesco Borrelli, giovane batterista e percussionista napoletano, che nonostante l'età ha già una notevole esperienza, ma soprattutto il sound aggressivo e potente ma pulito e preciso che la band cercava da tempo. L'ingesso nel gruppo del nuovo componente amplia quindi ancora di più lo spettro di sound e rende ancor più variegate le influenze del gruppo. Il sound in particolare risente positivamente di questo cambiamento.

 

Componenti: 4



Strumentazione

Due Voci, Basso, Batteria, Chitarra.

Discografia

Nell’agosto 2011 decidono di partecipare al W.I.P.Project, registrando la loro prima demo dal titolo “Adrenaline”: riff incalzanti, tempi aggressivi, e la irriverente vocalità del cantante ne fanno un mix di grande impatto sonoro. La demo “Adrenaline” rappresenta il loro esordio discografico.

Social & Contatti

  • Website
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it