Schegge Sparse

Biella

Schegge Sparse

Le Schegge Sparse nascono a Biella il 12 febbraio 1998 come omaggio a Ligabue.
Da allora hanno preso il via i numerosi concerti, prima a livello locale poi via via allargando il raggio;
la prima data "fuori porta" è stata il 13 dicembre 1998 al Motor Show di Bologna, precisamente nello stand della DueEffe (ora MaxDevil) che tuttora cura il merchandising di Luciano.
Nel 99 la rivista "Tutto musica e spettacolo" sceglie le Schegge come band "tributo a Luciano Ligabue" e pubblica una recensione sul gruppo; nello stesso anno Patrick e Joe (rispettivamente cantante e bassista) partecipano alle riprese del video di "Una vita da mediano"; alcuni anni più tardi (2005) Patrick sarà anche uno dei protagonisti del video dei Rio "Mariachi Hotel".
Nel 2000, durante il concerto delle Schegge al Planet di Courmayeur, il Liga fa visita al gruppo insieme al suo bassista Antonio Rigo Righetti, che sale sul palco per suonare alcuni pezzi.
Ma "il meglio deve ancora venire": il 6 gennaio 2003, in occasione del Raduno del Bar Mario al Palapanini di Modena, Luciano invita le Schegge Sparse ad aprire il suo concerto. Un momento indimenticabile della storia del gruppo, ricordato ancora oggi da molti fans a distanza di parecchi anni.

Componenti: 6



Strumentazione

Voce, 2 chitarre, basso, batteria, tastiere

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it