Poemisia

Napoli

Poemisia

I Poemisia sono un gruppo symphonic/gothic metal che nasce a Napoli nel 2010 dall’idea del chitarrista Marco Monaco e della cantante Tina Gagliotta. I due si mettono subito alla ricerca di musicisti appassionati del genere che, in un panorama goth italiano piuttosto scarno, tardano a farsi vivi.

Il primo a unirsi al progetto è Ciro Scognamiglio in veste di bassista. La ricerca degli altri membri continua per alcuni mesi, non portando inizialmente ad alcun risultato concreto fino a quando non si unisce a loro alle tastiere Giuseppe Carillo, un vecchio amico di Marco. Dapprima scettico e titubante, Giuseppe ci ripensa improvvisamente e diventa elemento integrante della band.

Ormai i Poemisia sono già in quattro ed insieme iniziano a materializzare il proprio sound in una prima fase di composizione. Nel frattempo continuano le attività di ricerca, questa volta di un batterista finché non si presenta alla loro porta un ragazzo di 17 anni che riesce a conquistarli non appena impugna le bacchette. Vincenzo Grande si unisce cosi ai Poemisia, finalmente al completo.

La fase compositiva della band continua e porta nell’estate 2011 alla registrazione della prima demo “L’Occulto Desìo” le cui registrazioni terminano a settembre e che racchiude quattro brani, ricchi di sonorità symphonic , melodiche e sognanti, ma allo stesso tempo struggenti e disperate, che si uniscono alla docile voce del soprano leggero.

Componenti: 5



Strumentazione

Tina Gagliotta (voce / soprano leggero)
Marco Monaco (chitarra)
Giuseppe Carillo (tastiere)
Ciro Scognamiglio (basso)
Vincenzo Grande (batteria)

Social & Contatti

  • Website
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it