Smokheads

Como

Smokheads
Smokheads
Il gruppo è composto 4 persone, Otto (chitarra e cori), Marco (batteria e cori), Andrea (voce) e Thomas (basso e cori). Purtroppo gli anni passano e non siamo più ragazzi!! Infatti l'età media del gruppo si aggira attorno ai 35 anni. Ma questo non ci impedisce di "spaccare" ancora e gli anni passati sui palchi e nelle sale prove di mezza Italia (e per alcuni anche d'Europa) ci hanno regalato un bel po'di esperienza.
La band nasce come trio anni fa ed ha avuto diversi cambi di line-up nel tempo, inizialmente c'era un altro bassista e Otto si dedicava a tutte le parti cantate.
A causa di divergenze musicali il precedente bassista lascia il gruppo per essere sostituito da Thomas; poco dopo si decide di trovare anche un cantante, per permettere al chitarrista maggiore libertà e presenza sul palco durante i concerti. 
La scelta ricade su Andrea, amico comune degli altri componenti del gruppo, che, dopo un breve periodo in sala prove, è pronto per affrontare un live.
Sin dal principio la band scarta l'idea di suonare cover, concentrandosi sulla produzione di pezzi propri, ed è influenzata da moltissimi generi e da altrettanti gruppi, proprio perchè ogni membro ha un background differente, ad esempio Marco e Thomas vengono da gruppi thrash/death metal (Final Thrash, All Amort, Melancolia, D.N.A.), Otto e Andrea hanno dei trascorsi più rock'n'roll e punk (Temporal Sluts, Overdoses). 
Da questa unione di stili e gusti ne esce un sound veloce, duro ma melodico, canzoni dirette senza troppi fronzoli e abbastanza orecchiabili.
In questi giorni il gruppo sta iniziando la registrazione di un album.
Membri: Otto (chitarra e cori), Marco (batteria e cori), Andrea (voce) e Thomas (basso e cori)


Discografia

Album in fase di registrazione

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it