Stereowave

Teramo

Stereowave
Stereowave è il nuovo progetto di Lorenzo Di Pasquale, Francesco Sbraccia, Marco Ponzetti e Davide Cervella, che fino al 2008 formavano gli Stone Walls (poi Heaven).cLa decisione (avvenuta a fine 2009) di riunire definitivamente la band sotto un altro nome deriva dal nuovo spirito che tiene insieme i quattro musicisti; in particolare, sempre più matura è la concezione musicale del gruppo, che sfocia nella composizione di brani il più possibile originali e innovativi. Il nuovo sound è caratterizzato dalle influenze con cui la band entra in contatto: dai Queen ai Muse, dagli Alter Bridge ai Radiohead, da Jeff Buckley ai Guns n' Roses e ai Led Zeppelin, tutto confluisce nella realizzazione di nuove idee. 
Nel gennaio 2011 vede la luce il primo lavoro in studio "Deja vù", EP divulgativo inciso allo scopo di far conoscere la propria musica.
Nel luglio 2010 partecipano al concorso "Montorio in festival" aggiudicandosi il premio "Miglior canzone originale" con il brano "Liveryman" (disponibile all'ascolto).
Nell'aprile 2011 partecipano al "Teramo Music Festival" arrivando fino alla finale e riscuotendo ottime critiche da parte della giuria e soprattutto del pubblico.


Discografia

Deja Vu - Ep 2011

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it