DANIEL PALOMBA

GENOVA

DANIEL PALOMBA

Sin da piccolo si affaccia al mondo della musica in quanto il papà è fisarmonicista. Prima di essere un cantante, Daniel è uno sportivo, praticando arti marziali, attraversando così, il mondo del pugilato dove raggiunge importanti traguardi. 

Crescendo la musica diventa la sua più grande passione, tanto da renderla il suo lavoro principale, organizzando vari eventi e serate di pianobar. Ha collaborato nei più prestigiosi locali del nord Italia che danno spazio alla musica ed agli artisti emergenti. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Roberto Solinas (ex chitarrista e voce dei “Delirium”), Nicola Ursino, autore e compositore del suo singolo “C’è” e con Daniela Venturelli, insegnante, sua attuale vocal coach (attualmente corista nella band che lo supporta durante il tour italiano ). Spronato dalla madre e dalla moglie, decide di provare a far riconoscere il suo talento iscrivendosi a numerosi talent, tra i quali “Liguria Selection”, “Lanterna d,oro” ,” Cantagiro” nonchè il “Sanremo music awards” concorso internazionale, le quali finali si sono svolte a Sanremo durante il Festival 2016, che vanta migliaia di iscritti, piazzandosi in ventitreesima posizione. Dopo varie sconfitte apparenti, Daniel incontra il sig. Nicola Ursino e la blues singer Daniela Venturelli con i quali comincia a collaborare. 

Oggi Daniel comincia a rinascere, prima col suo primo singolo auto-prodotto uscito su tutti i digital store il 8/2/2016 intitolato “C’è”, già trasmesso da varie emittenti radio sia web che nazionali (Radio Elle Elle, Radionight Messina, Radio Genova City, Radio Amore, Radio Panda80, ecc…) e non dimentichiamo che il 17 luglio è uscito il suo secondo singolo AMORE&CAFFE’ su tutti i digital store. L’artista e’ istrionico, ovvero, non appartiene a nessun genere musicale predefinito. Può fare cover di tutti i generi e nei suoi inediti ha dei pezzi ballad, pop, rock melodici ecc… 

Di seguito “Amore&Caffè, il secondo singolo inedito di Daniel: 


Facendo un breve riepilogo degli ultimi tre anni, Daniel, nel 2013, partecipa al concorso “Liguria Selection”, purtroppo non ottenendo ottimi risultati. 

Nel 2014 partecipa, si ripresenta e si piazza in ventinovesima posizione e da qui, stringe contatti e collaborazioni importanti, tra cui una collaborazione fondamentale con l’ex chitarrista e cantante del famoso gruppo, i “Delirium”, ossia, Roberto Solinas, al quale l’artista tutt’oggi è molto legato, vedendo il lui un mentore, oltre che un buon amico. Per un certo periodo, i due fanno coppia fissa. 

Il 2015, possiamo definirlo l’anno della svolta. Daniel si ripresenta nuovamente al “Liguria Selection” e questa volta, si aggiudica le semifinali del concorso. Spinto anche dalla sua vocal coach Daniela Venturelli, conosciuta proprio durante questo contest, Daniel partecipa al “Sanremo Music Awards”, prestigioso concorso internazionale, patrocinato da Nicola Convertino e Vittorio Brazzorotto (con il quale tutt’ora mantiene cordiali rapporti), raggiungendo le fasi finali, che si sono svolte proprio a Sanremo, durante la settimana del Festival, portando su questi importanti palchi, il suo brano inedito “C’è”, scritto per lui dal noto autore Nicola Ursino (collaborazione attualmente attiva), venendo così notato dalla manager e discografica Caterina Giordano che lo mette immediatamente sotto contratto discografico ancora in corso.. 

Partecipa inoltre alle selezioni di tutti i concorsi più prestigiosi: Cantagiro, Castrocaro, La Milano Sanremo della musica italiana e altri ancora, ottenendo sempre ottimi risultati. 

Dopo l’uscita dei due singoli inediti, c’è in previsione l’uscita del suo primo intero album, verso fine 2016. 

Nel frattempo i suoi brani possono essere ascoltati durante i suoi spettacoli live, su youtube e acquistati sui digital store. 

Restate sintonizzati, perchè qui troverete sempre tutte le news e gli aggiornamenti degli artisti del “G.A.Live”, tra cui anche Daniel Palomba. Nel 2017 canta a Sanremo Piazza Colombo come ospite ,al DISCODAYS a Napoli ed alla FIM di Erba .

Componenti: 5



Tracklist

1 Amore è caffè
2 C'è
3 Fottimi l'anima
4 Naso rosso
5 Sorridi a metà

Social & Contatti

Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it