Florio's

Cassino

Florio's
I Florio’s nascono nel 2011, proponendo rivisitazioni rock di brani della musica italiana anni ’60-’70. Dopo 3 anni di esperienza live in tutta la zona del basso Lazio, nel 2014 iniziano a scrivere brani originali per proporli in diversi concorsi musicali. Nel novembre 2014 vincono l’8° rassegna musicale ADSU al Teatro Ridotto de L’Aquila, mentre a maggio 2015 arriva la vittoria nella 1° edizione dell’Industrie Sonore Contest. Il 2015 è dedicato, oltre all’intensa attività live, alla scrittura e alla registrazione del primo EP autoprodotto, realizzato il 3-4 maggio 2015 a Spello (PG) presso la Wormhole Records di Giulio Catarinelli.
Il disco, dal titolo “Rimanere Lucidi”, è la testimonianza di un sound che la band ha formato in 4 anni di affiatamento ed evoluzione di se stessa; gli arrangiamenti e le scelte in studio sono incentrate sul rendere l’effetto “live” dei brani, senza sovraincisioni.
Il 29 agosto 2015 vengono invitati ad aprire il concerto di 99Posse e Bandabardò sul palco del Gallinarock, dopodiché gli ultimi mesi dell’anno sono dedicati all’allestimento di un nuovo repertorio incentrato sulla promozione del disco e di altri inediti.
“Rimanere Lucidi” è uscito il 23/12/15 e nel 2016 sarà promozionato in tutta Italia.

Componenti: 4



Strumentazione

Voce, chitarra, basso, batteria

Discografia

"RIMANERE LUCIDI EP" - 2015

Social & Contatti

  • Website
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it