Stone in Love

Savona

Stone in Love

Il gruppo nasce nell estate del 2010 dall'idea di formare un tributo al gruppo portante del genere A.O.R. ovvero i journey, storicamente la Genesi del genere hard rock melodico che ha influenzato tutta una generazione di band e musicisti, e ancora adesso attuali ed in attività. 
Gli Stone in Love fanno riferimento a tutta quella che è stata la carriera dei journey a partire da Departure arrivando a Revelation, album del 2008, prendendo spunto dai brani originali degli album, e basandosi nella riproduzione degli stessi proprio ai pezzi incisi in studio. 
La scelta è stata fatta consapevolmente, coscienti del fatto che nella fase on stage della band, solitamente la band originale tende a modificarne la struttura e a volte anche aggiungere parti che nell'inciso non ci sono, e sarebbe quindi stato difficile da questo punto di vista prendere una versione live benchè un'altra; prendendo la versione del disco originale, si ha la struttura originale della canzone come la si è sentita nello stereo o per radio, e quindi è perfettamente riconoscibile sia da chi appassionato della band, sia da profano che si avvicini ai Journey dopo l'era d'oro degli anni 80. 
Ovviamente si è cercato comunque di ricreare e dare un impronta "live" ai pezzi, sperando che questo lavoro sia apprezzato da chi, come noi ha amato e continua a seguire questa storica band. 
La formazione della band è così composta:

Stefania Prian: Lead Vocals 
Luciano Giorda: Guitar & Backing Vocals 
Andrea Pucci: Bass & Backing Vocals 
Jim Pikko: Drums 
Dave Garbarino: Keyboards & Backing Vocals




Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it