Billy Boys

Samassi

Billy Boys
I Billy Boys Nascono nel gennaio 2011 da un progetto lasciato a lungo nel cassetto, quello di formare una Rock and Roll & Rockabilly Band.
La band è formata da un trio, Basso, Chitarra, Batteria e voci.
La scelta dei brani da parte della band è strettamente legata a uno spettacolo che faccia divertire e ballare il pubblico.
Lo spettacolo live vuole essere quindi un viaggio che parte dagli anni 50 fino ad arrivare agli anni 60/70, con gli interpreti dei grandi classici della musica di quei tempi, eseguendo i brani più famosi e ballabili, Da Elvis Presley a Chuck Burry, Jerry Lee Lewis, Gene Vincent, Beatles, Little Richard, Buddy Holly, Johnny Cash, fino ad arrivare a Brian Setzer, La band inserisce nei live anche storici artisti Italiani di quell'epoca come Fred Buscaglione, Renato Carosone, ecc ecc... dei quali esegue grandi classici arrangiati però nel pieno stile musicale della Band, in un misto tra rock and roll e swing.
L'arrangiamento dei brani presenti nei live e le sonorità rimangono per scelta della stessa band in pieno stile vintage, così come anche lo stesso look e gli strumenti della band.
L'obiettivo principale dei Billy Boys è quello di cercare sempre di trasmettere a chi ascolta la passione per la musica e per rock and roll targato “anni 60” divertendosi assieme al pubblico e cercando di accorciare al minimo le distanze tra "palco e realtà!"

Componenti: 3



Strumentazione

2 voci
Basso
Chitarra
Batteria

Social & Contatti

  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it