INO ALLI BAND

Bologna

INO ALLI BAND

Tutto ebbe inizio nel 1990, nella vecchia scuola elementare di San Benedetto val di Sambro dove IL FRULLA, IL TURTI e IL PIRRI cominciarono a suonare le prime note di quello che sarebbe diventato, dopo poco tempo, il suono degli INDICA ai quali si aggiunse ben presto il cantante Nancy. 

Si può affermare che da qui partirono le basi per il radicamento di un grande albero di emozioni e puro piacere, quale sarebbe stato poi il fare musica insieme! Nel frattempo, IL CICCA suonava in un gruppo: "I NOISE", sulla più vasta scena di Bologna, non ancora però, nei panni di frontmen. 

La Ino Alli Band stava per formarsi: tra ritorni e addii. 

Nel 1998 CICCA, PIRRI e TURTY diedero vita, in un nefasto magazzino, agli IAB acronimo del nome Ino Alli Band. Il nome, dall'apparente ermetico significato ha invece una semplice ma macabra spiegazione.


Come detto in precedenza, i tre amici d'infanzia si ritrovavano a provare in un magazzino, adibito a deposito di ogni sorta di ciarpame e cianfrusaglie, fra le altre cose vi erano ammassati i resti distrutti della lapide di una tomba, sui quali si potevano ancora leggere le parti rimaste del nome ormai indecifrabile dello sfortunato proprietario, "..INO ALLI.." appunto, che la band decise di inserire nel proprio nome. 

In questo luogo gli IAB crearono il loro primo Demo: RASTARAVA e cominciarono a fare concerti e a partecipare a concorsi musicali tra la montagna e la città, con CICCA lead guitar e lead voice. Il gruppo, però, era ancora incompleto, fino a quando anche FRULLA non fece ritorno come lead guitar dando così la possibilità al frontman CICCA di dedicarsi ancor meglio alla voce... Tutto il resto è storia dei giorni nostri! (to be continued)

Componenti: 4



Strumentazione

Batteria, basso, chitarre, voce, synth.

Discografia

Rasta Rava
Fuori dal Gregge

Tracklist

01. TEMPO PERSO
02. ERA MEGLIO LA GUERRA
03. UOMINI
04. IL 50% È DESTINO
05. FUORI DAL GREGGE
06. NELLO SPECCHIO
07. COME LA NEVE
08. STRINGIMI

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it