21grams

verbania

21grams
"Quante vite viviamo? Quante volte si muore? Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso. Nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi? Quanto va perduto? Quando li perdiamo quei 21 grammi? Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto... sì... guadagna? 21 grammi, il peso di cinque nichelini uno sull'altro. Il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato. Quanto valgono 21 grammi?"

La genesi della band, anche se in forma embrionale, risale a maggio 2011 grazie alla volontà del bassista Andrea Mina di creare un progetto fatto di pezzi originali che avessero un'impronta progressive rock.
Subito dopo si sono uniti Simone Fellini (batteria) e Claudio Meynet (chitarra) formando a tutti gli effetti il vero blocco portante dei 21grams.

Dopo varie collaborazioni e sperimentazioni alla ricerca di un proprio sound, nel 2012 la formazione decide di proseguire il proprio percorso con i tre membri originali. Punto di partenza del trio è la stesura del primo ep di prossima uscita composto da 4 pezzi, intitolato "Unburden Your Soul".

Utilizzando gli stati d'animo, le azioni ed i comportamenti dell'essere umano come filo conduttore della propria esplorazione musicale, i 21grams cercano di dare una risposta alla domanda:

Quanto valgono 21 grammi?

Componenti: 3



Discografia

Unburden Your Soul (ep, 2013)

Tracklist

Unburden Your Soul (ep, 2013)

Drifting
Ruins
Li(f)e
Blue soul of the sea

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it