SACRED FIRE

Cagliari

SACRED FIRE

La passione del chitarrista Attilio per la musica del grande CARLOS SANTANA, lo spinge nel 2000 a cercare i musicisti per una formazione che rispecchiasse fedelmente quella della band del grande chitarrista messicano. Gran parte dei brani del repertorio sono tratti dal dvd del concerto tenuto da Carlos Santana nel 1993 in Sud America (Live in Mexico), dal quale Attilio scelse il nome per la propria band: "Sacred Fire".

Brani famosi come Samba Pa Ti, Oye Como Va, Black Magic Woman etc.. sono eseguiti dai Sacred Fire tribute band Santana nelle versioni live tratte dal suddetto cd/dvd dal titolo "Sacred Fire" del concerto tenuto da Carlos Santana nel 1993  a città del Mexico. Queste versioni sono più lunghe e strutturalmente diverse perchè vengono dati più spazi alle performances  dei percussionisti e degli altri musicisti.

Una delle caratteristiche della Santana tribute band Sacred Fire infatti e' il grande risalto dato agli strumenti a percussione che si dividono tra congas e bongos da un lato, timbales, campanacci ed effetti dall' altro.La tribute band Sacred Fire vuole esplorare il lato piu' squisitamente ''ritmico'' della produzione di Santana e proporre quindi nei propri concerti una selezione di brani famosissimi e importanti dal punto di vista del contenuto ritmico, che esalta le melodie latine, il fine solismo articolato e immaginifico dello stesso Santana e permette ai percussionisti di lanciarsi in ''voli solistici'' esaltanti ma mai fini a se stessi , al contrario parte integrante della visione musicale di uno dei piu' grandi compositori ed interpreti della musica rock.

Componenti: 7



Discografia

DVD demo

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it