Freedom Feels

Frosinone

Freedom Feels

Storia e Formazione

 

Freedom Feels è una nuova band nata con lo scopo di promuovere il genere melodic rock italiano. Il gruppo rock italiano ha iniziato a riscuotere ammirazione e ad essere molto segito fin da subito già nella rete.

 

 

Storia

 

La band è fondata nel dicembre 2012 da Fabio G.G. De Tata leader e tastierista del gruppo.

 

Il gruppo inizialmente era formato dallo stesso Fabio G.G. De Tata (tastiere, piano e voce), Matteo Antonucci (voce principale), Luca Angeli (chitarra), Valeria La Porta (basso) sostituita poi da Domenico Zeppieri, e da Mauro Daddabbo (batteria).

 

Agli inizi del 2013 si aggiunge al gruppo un secondo chitarrista: Lorenzo Viglianti e poco dopo viene sostituito Luca Angeli dall'attuale chitarrista Matteo Cristini (un ragazzo molto giovane ma veramente geniale). Nell'ultimo mese di dicembre dello stesso anno entra a far parte della Band un secondo chitarrista: Marco Caputo. Nello stesso mese viene sostituito il batterista, il bassista e il cantatnte, e si aggiunge alla band anche una voce femminile.

 

Il 28 aprile del 2013 esce il primo singolo Ricominciamo Tutto Da Capo seguito subito dal secondo singolo Il Primo Concerto (quest'ultimo con scopo di essere presentato a uno dei più rinomati Contest della musica emergente italiana Tour Music Fest 2013).

 

Il genere musicale del gruppo è caratterizzato da un rock in parte grezzo e in parte raffinato con un leggero tocco progressive e diverse sonorità accuratamente ricercate, da cui si intravedono fin da subito dei buoni propositi per il futuro.

 

A Giugno del 2013 la band inizia a lavorare alla produzione del suo primo album Cerca Una Città con i 12 brani che ne segneranno il percorso iniziale.

 

Formazione

 

Steve Senderi        (voce solista maschile)

Daniela Dato         (voce solista femminile) 

Fabio De Tata          (tastiera e voce)

Emanuele Caracci  (batteria e voce)

Vincenzo Marotta   (basso)

Matteo Cristini       (chitarra e voce)

Marco Caputo         (chitarra e voce) 

Componenti: 7



Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it