Rockin' Monsters

Pavia

Rockin' Monsters

I Rockin’Monsters nascono nel “lontano” 1996 da un  gruppo di amici amanti degli anni ’50 e del rock and roll, che un giorno decidono di fare musica.

Questo loro amore li porterà con il tempo ad esibirsi in tutto il nord Italia e la Svizzera, a partecipare al concorso “Green Parade” Heineken, a registrare il Jingle pubblicitario della nota birra in chiave rock and roll (jingle passato sui maggiori network radiofonici nazionali) e a partecipare alla trasmissione TV “Super” (Ex Superclassifica Show).

Dopo qualche tempo però le strade dei membri del gruppo si dividono e ognuno di loro intraprende strade musicali diverse.

Mario, il chitarrista, si trasferisce in Umbria, Loredana, la cantante, sperimenta altri generi….

Alex il contrabbassista però coltiva sempre la speranza di rifondare il vecchio gruppo, nonostante nel frattempo abbia militato per qualche mese in un gruppo country.

L’occasione si ripresenta con il ritorno di Mario dall’Umbria: i due cercano membri per riformare la band (come i blues brothers!) e dopo alterne fortune riescono a recuperare ancora Loredana e a completare la formazione con Manuela, l’attuale batterista.

Abbandonato il rhythm’n’blues dei “vecchi” Rockin’Monsters, ora il genere è più marcatamente rockabilly e neorockabilly in cui cover degli Stray Cats, Lee Rocker, Go-Getters, ecc la fanno da padroni senza però dimenticare i classici di Carl Perkins e Johnny Cash.

Un giusto mix di “vecchio” e moderno per uno spettacolo all’insegna del buon, sano rock and roll e del divertimento.

Componenti: 4



Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it