Ars Sonorum

Curcuris

Ars Sonorum

Gli Ars Sonorum sono un gruppo musicale rock progressive metal, fondato nell'inverno 2007. Il primo tessuto della band sorge dall'incontro tra il tastierista Davide Puxeddu, il chitarrista Andrea Puxeddu. Vennero poi invitati a far parte del progetto l'attuale bassista Luca Camellini e il batterista Matteo Montisci.

 

Partendo da brani rivisitati con inconfondibile personalità, riconducibili ai maestosi Dream Theater, ai Toto e ai Queen, il gruppo ripercorre sonorità acustiche e vocali interessanti per poi creare canzoni dal notevole fascino creativo, evocativo e stilistico. Il tutto immerso in una ricerca della sonorità e di un'atmosfera avvolgente che la band desidera far propria. Ars Sonorum significa “Arte dei suoni”, riferimento a quell'entità nascosta, difficile da cogliere e immaginare, ma viva, che ha portato i 5 artisti a incontrarsi.

 

La musica degli Ars Sonorum è descritta come rock progressive metal, a cui si amalgamano varie influenze dei vari generi Fusion, Pop, Jazz e qualche allusione al Blues.

L'inizio della primavera 2010 coincise con l'uscita di scena dell'ormai ex cantante e del ex batterista, a sostituirli son stati chiamati Andrea Peddis alla voce e Daniele Murgia alla batteria, entrambi tuttora presenti in pianta stabile nella rosa del gruppo.

Componenti: 5



Strumentazione

Drums: Yamaha Stage Custom, Paiste Cymbals.

Bass: Yamaha TRB 6 corde, Mark Bass Amplifiers.

Guitars: Axe Fx II, Ibanez JPM P1, Washburn X40pro, Bad Horsie Pedal, Hughes & Kettner Trilogy amp, Randall 4x12 Cabinet.

Keyboard: Roland Fantom G8, Korg Kronos X.

Vocals: Shure Beta 58

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it