AlmostFUNK

Monza

AlmostFUNK

Gli "almostFUNK" nascon o nel febbraio di quest'anno grazie ai due fondatori, "noti" musicisti monzesi, Enzo Forgia, pianista di formazione classica, che ha militato in note Band Rock e Acid Jazz, e Gianpietro Ceriani, che tra le varie collaborazioni può vantare quella di bassista live nel  gruppo di Gianna Nannini ai tempi di "America", oltre che con Lucio “violino” Fabbri (P.F.M.), e con gruppi vari fusion- funky come i  "Tabula rasa", ....."giri" musicali della Milano degli inizi anni '80.  Amici da sempre, insieme in varie esperienze musicali in città, tra le  quali i "funky zip", e la comune sfrenata passione per il suonare e per  il funky- fusion - soul - rock - pop, li porta a costituire vari gruppi,  in ultimo gli "almostFUNK".
Si sono aggiunti al progetto altri validi musicisti:  Miriam Rossignoli, cantante solista milanese dall'anima Soul, Mirco Gatto, noto chitarrista Funky milanese, Roberto Giannella, virtuoso batterista e percussionista professionista noto negliambienti della musica brasiliana, e Cristina Ferrara, la cui voce graffiante si sposa perfettamente con quella calda della solista.

Il loro repertorio spazia dal Funky bianco dei Level  42 e dei Toto fino a quello  di colore di Stevie Wonder, Randy Crawford e Alicia Keys, passando per  le atmosfere fusion degli Incognito a quelle Dance degli Chic.

Gli “AlmostFUNK” sanno creare l’atmosfera ideale per occasioni di questo  genere perché il loro repertorio musicale sa mettere d’accordo il  pubblico giovane e quello più “nostalgico”. Un sound che entra nelle  vene e non ti fa stare fermo nemmeno un istante. Si balla e ci si  diverte andando dietro alla voce potente di Miriam e alla perfetta  sincronia dell’intera band.

Componenti: 6



Social & Contatti

Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it