DaevoN

Macerata

DaevoN
I DaevoN: sono una giovane rock band attiva dal 2010. Tutto iniziò nel momento in cui Junko (Giulio Cardarelli) prese in mano le bacchette e per passare il tempo iniziò a suonare insieme a Gar (Gabriel Medina).
Tutto filava liscio come l'olio quando si accorsero che mancava un bassista, iniziarono i problemi… niente fu più come prima.
Dopo una disperata ricerca trovarono il loro bassista proprio lì dietro l’angolo! Arrivò Il Drugo (Fabrizio Bordi).
Allora tutto stava cambiando e tutto doveva essere rivoluzionato.
Dopo molte e molte prove nei meandri di Macerata arrivò per loro la prima occasione di farsi sentire e vedere…il Liceo Scientifico!
I nostri eroi dovettero fare molti sforzi per imparare ad eseguire bene le canzoni da suonare ma soprattutto completare il loro primo inedito: New Habits …una ballad alternative rock.
Fu quella la prima volta che Jack Daniel (Gianluca Daniele) urlò di gioia e soddisfazione al sentire quelle dolci melodie.
Ogni giorno che passava aveva un solo pensiero nella testa: entrare nei DaevoN...e il suo sogno si esaudì. Si era sparsa la voce che c'era assolutamente bisogno di un'altra chitarra poiché Gar non riusciva sempre a cantare e a suonare allo stesso tempo e quelle voci di corridoio arrivarono alle orecchie del nostro caro Daniel.
E così venne raggiunta la completezza! L’unione perfetta era stata trovata! Il fatidico 4 era stato finalmente trovato! Come i 4 punti cardinali, come le 4 renne di babbo natale, comei quattro salti in padella, come i quattro lati di un quadrilatero anche loro erano in QUATTRO.
Per i nostri amici si presentò un'altra seria occasione di farsi sentire davanti ad un pubblico sconosciuto all’ ATM (Associazione Tennis Macerata).
Durante le preparazione per questo evento i DaevoN capirono pian piano quale fosse il loro genere facendo cover alternative rock e alternative metal.
Piacquero molto al pubblico che apprezzò molto anche il loro unico e ormai vecchio inedito "New Habits".
Il problema era proprio questo...si dovevano fare altre canzoni...
Allora come manna dal cielo a Gar venne una melodia in testa che non riusciva a mandare via…quel ritmo incalzante e aggressivo…che dopo sarebbe diventato il loro secondo inedito : “Wrong Behavior”.
Ma mentre la parte attiva del cervello di Gar stava lavorando a W.B. la sua parte inconscia stava sviluppando un altro ritmo, un’altra melodia, un’altra storia…e nacque “Ginger” partorita dall'inconsciamente ignoto subconscio di Gar.
Accadde l'insospettabile il giorno 15 luglio, sembravano normalissime prove quelle che in realtà si rivelarono essere un'opportunità di suonare la sera stessa a Villa Cozza per l'Helter Skelter Club. Così fu. Kung fu. E fu bene. Gli applausi del pubblico dovettero essere fermati con gas lacrimogeni e manganelli...
Come i 4 punti cardinali, come le 4 renne di babbo natale, come i quattro salti in padella, come i quattro lati di un quadrilatero arrivò la quarta occasione per i DaevoN di suonare davanti ad un pubblico: ill concerto alla Rocca Varano, Camerino, era pianificata già da diversi mesi. Insieme ai DaevoN suonarono altri due gruppi emergenti di Macerata, i Cock Block e i Cellar Door. 
Quella piovosa sera estiva i tre gruppi si esibirono, e nonostante la location leggermente scomoda e il maltempo, il pubblico non mancò! 
Eseguendo i 10 pezzi migliori del loro repertorio i DaevoN entusiasmarono il pubblico a tal punto da essere perseguitati dagli ascoltatori fino alle proprie stanze da letto. (E questo non è un eufemismo).
Passarono giorni, giorni, giorni, giorni e ancora altri giorni. Sì, insomma qualche esibizione qua e là e poi continuarono a passare giorni, giorni e tanti altri giorni ancora.
Il 26 Novembre 2011 il gruppo partecipò all'Homeless Rock Fest 5 che non è altro che una sorta di Sanremo, un po' meno conosciuto, ma molto più interessante sotto molti interessanti punti di vista.
Si esibirono quindi al futuristico teatro Don Bosco di Macerata con i loro pezzi inediti e il nuovissimo brano "Abductions" (che diciamo... è un po' metal, ma in fondo manco tanto) scritto dalla drughissima mente del Drugo, composto dalla barissima mente di Bar e reso molto più fico da Jack Daniel e Junko.
Il 27 novembre (che, tra le tante altre cose, è il giorno dopo del 26 novembre), durante le premiazioni del concorso, i Daevon vengono informati del fatto che non solo avevano raggiunto il 1° posto, ma che inoltre non c'erano stati errori nel proclamare i vincitori! In effetti avevano vinto; non ci credevano ma era così: si ritrovarono con un premio in mano e una demo CD di 6 brani da registrare, la cui uscita è prevista per le primavera/estate dell'anno domini MMXII (2012)

Componenti: 4



Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it