theStrange Days

Zeddiani, OR

theStrange Days

La nostra pagina su Facebook per qualsiasi informazione o per contattarci:

https://www.facebook.com/group.php?gid=166403510164

BIOGRAFIA

Il nostro gruppo nasce nell'autunno 2008 come progetto parallelo di un altro gruppo che in realtà vedeva gli stessi componenti (chitarra ritmica, chitarra solista, basso e batteria) a parte il cantante.

Scioltosi il gruppo di partenza ci siamo dedicati interamente a quest'unico progetto che vedeva un crescente desiderio di produrre brani propri anche grazie all'apporto creativo del cantante, esibendoci alcune volte dal vivo.

Alla fine dell'estate 2009 il bassista originario ha deciso di lasciare il gruppo sopratutto per impegni con altri gruppi e così abbiamo passato circa 2-3 mesi alla ricerca di un altro bassista.

Trovato finalmente il bassista tra il 2009-2010, abbiamo ripreso a provare suonando una volta dal vivo con questa formazione. Dopo di chè i due chitarristi hanno deciso di lasciare il gruppo perchè non volevano dedicare troppo tempo al progetto e volevano dedicarsi a qualcosa con meno aspettative.

Nel giro di circa un mese, passando anche per un periodo un pò di "depressione" per l'essere in sospeso, abbiamo ingaggiato un nuovo chitarrista, all'occorrenza ritmico e solista, e un tastierista dalle mille risorse iniziando di nuovo a provare inserendo nuove cover di stampo più "vintage" e nuovi brani nostri.

Con questa formazione ci siamo esibiti varie volte durante l'estate, accedendo anche alle semifinali del meeting "Artes et Sonos" riconosciuto a livello regionale e nazionale seppur non ottenendo grandi risultati, e abbiamo realizzato a inizio 2011 un demo con 5 pezzi nostri.

Ora stiamo provando e cercando più date possibili qua in Italia ma anche all'estero per far conoscere e possibilmente aprezzare la nostra musica!

Tra le nostre influenze ci sono: The Doors, The Rolling Stones, Jefferson Airplane, The Who, Steppenwolf, Procol Harum, Pink Floyd, Deep Purple, Bob Dylan, CCR, Canned Heat, Iron Butterfly, The Beatles, Jimi Hendrix, Velvet Undeground ecc...

theStrange Days are:

Stefano: Voce e Testi;
Claudio: Chitarra ritmica e Solista;
Alessio: Basso e Cori;
Francesco "Ray": Tastiere;
Francesco "Frank": Batteria.



Discografia

- Demo (2011)
i primi due video fanno parte del demo: https://www.facebook.com/video/?oid=166403510164

Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it