The Gentlemen

Massafra

The Gentlemen
I Gentlemen nascono a Massafra nel Luglio del 2010 da una idea di 5 amici che decidono, un po' per passione e un po' per gioco, di partecipare ad un festival che avebbe allietato una calda serata estiva nella Tebaide jonica. Nato come progetto temporaneo, il progetto Gentlemen, invece, col passare del tempo ha continuato ad esistere portato avanti da voglia di divertirsi e passione per la musica.
L’obiettivo del progetto Gentlemen è di riprodurre un salto nel passato, dalle sonorità rock and roll di Chuck Berry sino al blues duro di Gary Moore, passando per Doors, Blues Brothers, ZZ Top, Beatles, Rolling Stones, riproponendo in chiave più moderna e più “hard” quel ventennio rock and roll ’50-’60 che ha influenzato tutta la musica moderna e che ha fatto, e continua a fare, divertire intere generazioni. La caratteristica principale del sound dei Gentlemen è di essere di forte impatto e di grande coinvolgimento per lo spettatore, non più semplice spettatore ma parte attiva dello show.
Nonostante la giovane età la band vanta già numerose collaborazioni con grandi artisti su cui spiccano Guido Campiglio e i siciliani Adels.
Il tutto con un unico obiettivo: divertirsi e far divertire, in fin dei conti siamo gentiluomini!

Componenti: 5



Social & Contatti

  • Website
  • Youtube
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it