RAIDEN

LORETO APRUTINO (PE)

RAIDEN
Il Raiden è caratterizzato dal suo suono, che deriva dalla fusione di elementi emotivi come la rabbia del punk, il cinico sarcasmo del rock n roll e la cattiveria del trash-metal.
Il Rock n Roll per noi non è una moda, è uno stile di vita! Quindi il Raiden, espressione del nostro R&R, è il nostro stile di vita!
Il Raiden nasce nel 2006 dalle menti di Francesco Acerbo, Mauro Colarossi, Antonio Soccio e Alessandro Antico.
Raiden non è solo un gruppo musicale, bensì un progetto che nasce dall’esigenza di creare un’entità, che fa terra bruciata attorno, che accoglie chi ne condivide le idee, ma che soprattutto apre le porte a chi finalmente si sveglia dalla realtà finta del mondo attuale.
Il Raiden, concepito come un vascello pirata, è l’approdo di chi nel mondo moderno si sente fuori dal tempo, dalle mode, dagli stili forzati dai media. Non è assolutamente un progetto politico, il Raiden non ha colori politici e l’unica sua bandiera è quella nera con il teschio bianco e le sciabole…
Nel 2007 il batterista Antonio viene sostituto da Federico Giampietro e la nuova formazione a Marzo registra il primo demo “May-day”.
Sempre durante il 2007 c’è un ulteriore cambio di lineup in quanto il cantante Alessandro lascia la band…d’ora in poi i lamenti del Raiden saranno affidati a Mauro e Francesco.
Dopo due anni di concerti e deliri viene registrato il nuovo demo “Alive” indubbiamente molto più maturo e “deciso” di May-Day.
A luglio 2010 il batterista Federico lascia il vascello e prende il suo posto Cristian Falone.
Con questa formazione viene registrato il primo full-lenght album del progetto che ha visto l’uscita nell’aprile 2011.

Componenti: 3



Discografia

2007 MAY-DAY (demo)
2009 ALIVE (demo)
2011 RAIDEN (album studio)

Tracklist

-IN THE EYE OF THE RAIDEN
-MOTORAMONES
-MAYDAY
-JUSTERINI & BROOKS
-WAITING FOR DEATH
-BIG SOW
-TRUE LOVE
-THE JACKAL
-ANOTHER DAY IN THE JAIL
-JOLLY ROCKER
-DIRTY OLD TOWN
-EARTHQUAKE

Social & Contatti

  • Website
Tags:

Social Media

Newsletter

Registrati per conoscere le novità di gruppirock.it